Perché scegliere l’X-LAM in fase di progetto?

La struttura portante della casa: Un'attenta progettazione è indispensabile, in quanto devono essere seguite delle regole scrupolose. L'orientamento dell'edificio verso sud con ampie vetrate è una prima semplice regola da seguire. La direzione della facciata maggiormente vetrata è fondamentale in quanto permette all'abitazione di ricevere maggiori radiazioni d'inverno, che è la stagione più fredda, permettendo di sfruttare a pieno il calore prodotto dal sole. Inoltre con opportuni ombreggiamenti riceve minori radiazioni d'estate quando il sole è alto all'orizzonte e i raggi colpiscono in modo verticale l'edificio. La superficie ideale vetrata nel lato Sud dovrebbe essere circa del 40% rispetto alla superficie complessiva della facciata, mentre le finestre rivolte ad Ovest devono necessariamente essere opportunamente ombreggiate in quanto maggiormente colpite dai raggi solari nel periodo estivo. L'involucro edilizio infine, in Europa centrale, deve avere superfici opache con una trasmittanza U minore agli 0,15 w/m²K. Questo in quanto il clima continentale porta ad avere inverni rigidi ed estati afose.

Il tetto: Sia che si parli di tetto piano o di tetto a falda il tuo confort è il nostro obiettivo: l’isolamento termico e i particolari costruttivi studiati e realizzati ad hoc permettono di ridurre le dispersioni d’inverno ed impedire l’ingresso del calore estivo.

Il solaio: Una solida struttura in legno lamellare pieno sosterrà i piani superiori della tua Casa X-LAM: potrai scegliere se mantenere il legno a vista oppure rendere la tua abitazione come qualsiasi casa tradizionale.

La parete: L’anima della tua parete sarà realizzata in X-LAM. A garantire il massimo confort termico in tutte le stagioni sarà un isolamento a cappotto in lana di roccia, unito ad una contro parete isolata con lana di vetro: questi due materiali garantiranno un’ottima resistenza a tutta la struttura in caso di incendio.

Le finiture: Le finiture interne saranno di prima scelta ed asseconderanno qualsiasi tua esigenza.

Comfort abitativo e risparmio

Il valore della Casa X-LAM: semplice è meglio che complesso. Grazie al suo equilibrio progettuale, la Casa X-LAM, scalda, raffredda e purifica l’aria con sistemi impiantistici molto semplici sia nella realizzazione che nell’utilizzo e manutenzione. Per troppo tempo si è misurato il valore di un’abitazione per la quantità e complessità degli impianti. Il vero valore di un’abitazione si valuta invece dalla capacità di ottenere gli stessi effetti dei sistemi complessi con soluzioni semplici ed economiche. Produrre gratuitamente grazie al sole e ad un impianto fotovoltaico che ne trasforma l’energia rinnovabile in energia elettrica. Risparmiare grazie a involucri ben coibentati in grado di conservare caldo e freddo senza dispendiose dispersioni. Consumare grazie a sistemi in pompa di calore che trasformano l’aria rinnovabile e gratuita in aria calda o aria fredda. Gestire grazie alla domotica che consente di risparmiare regolando, monitorando e gestendo al meglio i propri impianti. Per tutti questi motivi vivere in una Casa X-LAM consente di vivere il lusso di rifiniture di eccellenza insieme ad un’esperienza unica per comfort e qualità della vita. Casa X-LAM: la casa in classe A+ che concilia l’involucro con gli impianti; una scelta progettuale a beneficio del comfort e del risparmio. Nella costruzione di una casa in classe A+ va dedicata la stessa attenzione sia all’involucro che agli impianti. C’è chi sostiene l’assoluta necessità di realizzare un involucro ad alte prestazioni, isolato, completamente a tenuta all’aria che, da solo, possa garantire il benessere di chi vi abita. Dall’altro lato è anche vero che la realizzazione di un impianto tecnologico avanzato, moderno, per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria, la ventilazione, deve avvalersi delle più moderne tecnologie e attingere al mondo delle energie rinnovabili per garantire efficienza e risparmio energetico. Nella Casa X-LAM entrambe queste strategie progettuali trovano un compromesso a favore di un unico soggetto: chi abiterà all’interno della casa.

Il beneficio di godere di un comfort abitativo molto elevato con costi bassissimi.

GAM | SNC, Via Ascoli - 71122 Foggia (FG) - Italia | P.I. 04078930718 | Tel. +39 0881 618626 | Fax. +39 0881 618626 | gamsrls@bipec.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite